Extra-training
Incontri formativi di gruppo

In che modo la dimensione del carattere, il tipo di font, il contrasto cromatico possono condizionare la leggibilità e la comprensione di un prodotto visivo?

Curare la forma in cui comunichiamo è diventato tanto importante quanto il contenuto stesso.

“Comunicazioni aliene” è il titolo della nostra prima formazione in ambito di accessibilità visiva. Approfondiamo strategie e accorgimenti per rendere la propria comunicazione più efficace e comprensibile a chiunque.

dimensione, font, colore
Comunicazioni aliene

Incontro formativo di gruppo / di Maddalena Sbrissa ed Eleonora Reffo / con Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova

Scopri di più
due giovani davanti al pc nel corso di una formazione
Comunicazioni aliene

In che modo la dimensione del carattere, il tipo di font, il contrasto cromatico possono condizionare la lettura e la comprensione del proprio prodotto visivo?

Condividere le proprie idee sul luogo di lavoro o di studio passa, nella maggior parte dei casi, attraverso la comunicazione visiva. Curare la forma in cui comunichiamo è diventato tanto importante quanto il contenuto stesso.

“Comunicazioni aliene” ruota attorno all’accessibilità nella comunicazione visiva, approfondendo strategie e accorgimenti per una comunicazione più efficace e leggibile.